Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Aumenta la velocità del tuo sito con Gmg Net e Seeweb

La velocità di un sito web è ormai sempre più importante nel mondo digital.

Un sito lento, che impiega molto tempo a caricare i propri contenuti (testi, immagini, video, etc.), scoraggia l’utente a proseguire nella navigazione.

Aumentare la velocità di caricamento di un sito web permette di fornire al visitatore i contenuti di cui ha bisogno nel giro di pochi istanti.

Ciò significa avere utenti soddisfatti, che rimangono a lungo sul sito, che vi ritornano con piacere e che sono portati a consigliarlo ai propri contatti.

Non va dimenticato che la velocità di caricamento della pagine web è anche uno dei fattori che incidono sul posizionamento SEO di un sito su Google.

Aumentare la velocità di un sito tuttavia non è una cosa semplice: esistono diverse strade da percorrere per raggiungere quest’obiettivo.

In questo articolo spiegheremo come Gmg Net abbia trovato il sistema per aumentare la velocità di un sito, grazie alla stretta collaborazione con Seeweb, partner storico per l’infrastruttura tecnologica.

velocità sito

Come aumentare la velocità del tuo sito con un Web Accelerator

Esistono diversi fattori che possano spiegare i motivi per cui un sito sia lento e abbia prestazioni scarse.

La velocità di un sito può dipendere dai suoi componenti dinamici, dal tema, dai plugin e dal servizio di hosting e da tanti altri motivi.

Quindi per rendere un sito più veloce è possibile intervenire su vari aspetti con metodi diversi.

Utilizzare un Web Accelerator permette di migliorare le performance di un sito web o di una web application, ottimizzando l’accesso ai contenuti da parte degli utenti.

Tramite questo strumento la visualizzazione delle pagine sarà più rapida grazie ad un meccanismo evoluto di caching, ovvero la memorizzazione di elementi che, in tal modo, non devono essere caricati tutte le volte in cui viene aperto il sito o la web app.

Questo sistema, oltre a rendere più rapida la visualizzazione per l’utente, abbatte anche il carico sui server web e database, diminuendo i costi del servizio.

Il Web Accelerator inoltre non implica alcuna modifica tecnica al sito web, che rimane esattamente come prima: per attivare o disattivare questo strumento sarà sufficiente cambiare il puntamento dei dns.

Gmg Net + Seeweb: ecco il Web Accelerator perfetto per il tuo sito

Da oltre 20 anni Gmg Net è partner di Seewebla migliore Server Farm in Italia.

Questa collaborazione, così duratura, si è intensificata nel tempo con lo scopo di offrire soluzioni ragionate ed efficaci ai problemi che man mano sorgevano nel mondo di Internet.

Il tema della velocità dei siti e delle applicazioni web è sempre più sentito nel mondo digital ed è per questo che Gmg Net ha deciso di affidarsi ancora una volta alle soluzioni tecnologiche di Seeweb.

Grazie a questa sinergia, Gmg Net sarà in grado di proporre siti e applicazioni ancora più veloci, garantendo elevata scalabilità per picchi di traffico, con la possibilità di configurazioni anche su sistemi basati su più server.

Vuoi aumentare la velocità del tuo sito?