Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Cosa fa una Digital Agency?

Nell’era digitale in cui viviamo, le imprese si trovano costantemente di fronte a sfide e opportunità uniche.

In questo contesto, la presenza online è diventata cruciale per il successo di qualunque tipo di attività.

Ma come possono le aziende navigare nel vasto mondo digitale e sfruttare appieno le sue potenzialità?

Ecco dove entra in gioco la Digital Agency.

In questo articolo mettiamo a fuoco chi è e che cosa fa una Digital Agency.

Che cos’è una Digital Agency?

Una Digital Agency è un’azienda, solitamente organizzata in diverse business unit (B.U.), che opera nell’ambito della trasformazione digitale aziendale.

La sua struttura è pensata per affrontare le sfide del panorama digitale in costante evoluzione e per offrire soluzioni su misura per le esigenze dei clienti.

Tipicamente, una Digital Agency è composta da diversi dipartimenti specializzati, tra cui i principali sono: Sviluppo web, Graphic Design, Online Marketing, Content Creation e Social Media Management e, in alcuni casi, anche Cybersecurity e Cloud Solutions.

cosa è una digital agency

Che cosa fa una Digital Agency?

Sviluppo siti, applicazioni Web e Ecommerce

Il reparto di Sviluppo web o Web Development è il cuore tecnologico della Digital Agency.

Si dedica alla progettazione e implementazione di siti web, piattaforme e-commerce intuitive e applicazioni web innovative.

Attraverso linguaggi di programmazione avanzati e tecnologie moderne, questo team garantisce soluzioni digitali all’avanguardia e orientate alle esigenze specifiche del cliente.

Graphic Design

Il reparto di Graphic Design è il motore creativo della Digital Agency.

Responsabile della creazione di elementi visivi accattivanti e coesi, questo team si occupa di sviluppare loghi, immagini, mockup, banner e altri elementi grafici che riflettono la Brand Identity, garantendo un impatto visivo memorabile.

Digital Marketing

Il reparto di Digital Marketing all’interno di una Digital Agency si occupa di delineare e implementare strategie di marketing digitali. Attraverso pubblicità online, social media marketing, SEO e campagne di email marketing, questo team promuove la visibilità e l’engagement dell’azienda online, massimizzando la portata del brand.

Cybersecurity

La sicurezza online è una priorità imprescindibile e il reparto di Cybersecurity è incaricato di garantire che le attività digitali dell’azienda siano protette da minacce e vulnerabilità.

Questo team implementa protocolli di sicurezza avanzati, monitora costantemente le attività online e risponde prontamente a potenziali minacce, garantendo la protezione dei dati sensibili.

Cloud solutions

Il reparto delle Cloud Solutions gestisce l’infrastruttura digitale attraverso servizi di Cloud Hosting e Cloud Server.

Questo team si occupa della migrazione, gestione e ottimizzazione dei dati aziendali nel cloud assicurando un ambiente sicuro, flessibile e scalabile per le attività digitali dell’azienda.

Attraverso la fornitura di servizi cloud all’avanguardia, contribuisce a migliorare l’efficienza operativa e la resilienza digitale dell’azienda.

Scopri cosa può fare per te la nostra Digital Agency