Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Christmas Tip #1: il tuo ecommerce è pronto al Natale?

ecommerce nataleIl Natale al tempo del Covid

Una delle conseguenze della pandemia di Covid-19 è senz’altro un drastico aumento dell’utilizzo delle piattaforme e-commerce.
Negli ultimi anni, lo shopping online durante il periodo natalizio ha registrato un costante aumento. Ora, a causa della crescente preoccupazione dei consumatori per la propria salute, questa tendenza ha subito un’accelerata: se sei il proprietario di uno shop online o un e-commerce manager non puoi tenere in considerazione questi aspetti.

natale ecommerce

Il Natale è sempre più vicino e questo significa che la caccia ai regali è iniziata!
Per il tuo sito ecommerce questo è il periodo più caldo dell’anno: non vorrai certo farti trovare impreparato, vero?!
Per farti ottenere il massimo dallo shopping natalizio, abbiamo realizzato una serie di consigli utili e facilmente implementabili sul tuo webshop.
Sei pronto? Iniziamo subito con la Christmas Tip #1!

Christmas Tip #1
Prepara il tuo ecommerce al Natale

Obiettivo: far trovare facilmente ai tuoi utenti il regalo perfetto.

Il modo più efficace, e anche il più facile da implementare sul tuo e-commerce, è quello di creare una categoria di prodotti dedicata ai “Regali di Natale” e inserire anche la voce nel menu, ben visibile in alto nel tuo ecommerce.

Non dimenticarti che gli utenti visiteranno questa nuova categoria di prodotti alla ricerca di qualcosa di speciale per delle persone specifiche.
Semplifica la loro navigazione usando dei filtri e delle sottocategorie: il regalo perfetto è proprio sotto il loro naso.

Per esempio, se hai un ecommerce di abbigliamento, nella pagina dedicata ai “Regali di Natale” ricordati di inserire le sottocategorie “Uomo”, “Donna” e “Bambino”.
Queste sono generalmente le categorie più utilizzate, ma puoi aggiungere ulteriori filtri ed essere ancora più specifico. Nella categoria “Uomo” potresti fare in modo che gli utenti cerchino i prodotti in base al proprio budget oppure a seconda del tipo di prodotto e del suo utilizzo.

Guarda per esempio come ha organizzato la sezione Natale il sito di Troppotogo.it

ecommerce natale

Filtri e sottocategorie hanno una duplice funzione: da una parte puoi ispirare i tuoi clienti nei loro acquisti e dall’altra semplifichi la ricerca e la navigazione per trovare il regalo giusto per le persone che amano.

Il tuo ecommerce è pronto al periodo natalizio?

Scopriamolo insieme, richiedi un’analisi gratuita del tuo sito.