Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Google ADS per le aziende: 3 buoni motivi per iniziare a usarlo

google ads aziende

Google Ads è un metodo pubblicitario utilizzato da Google per realizzare e gestire le promozioni che appaiono tra gli annunci a pagamento del motore di ricerca oppure nelle inserzioni applicate in siti web o blog che appartengono alla Rete Display.

Ma cos’è esattamente Google Ads e qual è il suo funzionamento?

Generalmente le persone che pubblicano inserzioni effettuano precise offerte dedicate a parole chiave particolari in modo che l’annuncio pubblicato sia ben visibile e in ogni risultato di ricerca tra le inserzioni a pagamento di Google. Questo significa che l’azienda o il prodotto pubblicizzato compare tra i primi risultati ogni qualvolta che qualcuno digita una determinata keyword nel campo di ricerca Google.
Gli inserzionisti pagheranno in seguito l’importo dovuto a Google che stabilisce il prezzo secondo i clic effettivi che sono stati fatti sull’annuncio pubblicato. 

Cos’è Google Ads e come funziona

google ads

Utilizzare Google Ads per promuovere la propria azienda o prodotto online vuol dire riuscire ad arrivare in modo immediato ad un numero elevato di utenti che adoperano Google come principale motore di ricerca.
Le persone che raggiungono la tua inserzione sono esattamente quelle che in quel preciso istante hanno bisogno del tuo prodotto o dei servizi della tua azienda.

Google Ads è uno strumento molto flessibile in quanto ti permette di decidere esattamente la cifra che desideri investire, questo perchĂ© sei tu a stabilire il costo massimo mensile. Inoltre decidi quando vuoi applicare la promozione quindi stabilisci se pubblicare le inserzioni in orari particolari del giorno e in quali giorni della settimana oltre a poter stabilire di mettere in pausa una campagna pubblicitaria in ogni momento. Infine puoi decidere il target a cui mostrare l’inserzione, ad esempio solo alle persone che abitano in una certa zona o cittĂ , oppure persone di una specifica fascia di etĂ .

Questo metodo pubblicitario consente di avere un ottimo riscontro in termini di visualizzazioni, in tempi più rapidi rispetto ad attività come la SEO che necessita di periodi medio lunghi per poter osservare un risultato tangibile in termini di visibilità. Queste sono le motivazioni principali per cui milioni di persone utilizzano AdWords ma i vantaggi che ne possono scaturire sono ancora maggiori.

Vantaggi dell’utilizzo di Google Ads

1. Investimento minimo senza abbonamento
AdWords consente di effettuare un investimento con cifre minime senza obbligo di abbonamenti come invece accade per altri metodi pubblicitari in cui si richiede un investimento fisso mensile o annuale senza considerare i risultati che si potranno ottenere.
Google Ads consente di decidere la cifra massima da spendere quotidianamente (può essere anche 1 euro), si può interrompere la pubblicazione in ogni momento, è possibile alzare o abbassare il budget investito in ogni momento e quanto si vuole.

2. Selezione di clienti interessati
Google AdWords è una vera rivoluzione nel metodo pubblicitario aziendale. Questo perchĂ© una volta era l’azienda a inseguire il cliente mentre oggi con Google Ads è il cliente che cerca l’azienda. Questo ribaltamento di ruoli avviene tramite la ricerca di termini sul motore di ricerca ovvero il cliente ha una necessitĂ  o un problema da risolvere e Google Ads offre le soluzioni adeguate.

3. Competizione con grandi portali
I metodi pubblicitari tradizionali che utilizzano i canali principali come TV, Radio e Stampa, sono difficili da raggiungere per una PMI o un attivitĂ  locale o comuqnue per un’azienda che non può investire certe cifre in pubblicitĂ .
Google Adwords consente invece a tutti di pubblicare inserzioni e raggiungere il proprio target a qualsiasi livello e possibilità economica. Google Ads incentiva ogni impresa a qualsiasi livello, anche un privato può fare impresa utilizzando Google AdWords se desidera pubblicizzare un prodotto o un servizio senza la necessità di spendere miliardi.

Con Google Ads tutti hanno da guadagnare: l’inserzionista che riesce a raggiungere un maggior numero di persone interessate a ciò che offre e gli utenti che trovano in breve tempo ciò di cui hanno bisogno.

Questo è il segreto del successo di Google AdWords.

Bisogna sottolineare che per effettuare campagne pubblicitarie vincenti e di grande impatto con un adeguato riscontro in termini economici è necessario conoscere in maniera approfida la piattaforma, che negli anni è diventata sempre piĂą evoluta e complessa. Per tale ragione è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti e degli esperti di Google Ads per sfruttare al meglio l’opportunitĂ  di far crescere in modo esponenziale la propria attivitĂ  e il numero di clienti fidelizzati e soddisfatti.

Inizia subito con la tua prima campagna!

Scopri Google Ads

Vuoi iniziare a pubblicizzare la tua azienda con Google Ads?
Contattaci per far partire la tua campagna di successo!