Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
[email protected]
[email protected]
Back

Be Digital 2023: la digital transformation per le aziende

be digital 2023 digital transformation aziende

Be Digital 2023: grande successo per la prima edizione per l’evento dedicato alla digital transformation delle aziende

Genova – Venerdì 9 giugno 2023 si è svolta la prima edizione di Be Digital, l’evento dedicato alla trasformazione digitale delle aziende di oggi con uno sguardo al futuro, organizzato dalle digital agency Gmg Net e Fancy Factory e con il patrocinio della Camera di Commercio, della Regione Liguria e dell’Università di Genova.

Be Digital ha visto la partecipazione di ben oltre 300 partecipanti tra aziende e professionisti e oltre 250 persone collegate in diretta streaming. Un evento di grande successo, con relatori di alto profilo e contenuti di grande interesse, reso ancora più unico dalla location d’eccezione dove si è tenuto: Costa Toscana, ammiraglia di Costa Crociere, sponsor tecnico dell’iniziativa.

Be Digital ha voluto raccontare il processo, le attività e le competenze necessarie per affrontare in modo corretto un progetto digitale, dal user experience design al digital marketing, dalla cybersecurity allo sviluppo web.
Una giornata ricca di interventi tra speech e networking, che ha visto alternarsi sul palco del teatro “Poltrona Frau” aziende di settore sulle tematiche della digital transformation.

Dopo il saluto istituzionale di Alfredo Viglienzoni, Direttore della Direzione Tecnologie Digitalizzazione e Smart City, la giornalista Eva Perasso ha dato il via all’evento passando la parola agli organizzatori Luca Busi e Matteo Camia, rispettivamente Founder & CEO di Gmg Net e Fancy Factory, che hanno raccontato l’idea di Be Digital e hanno dato il via agli interventi.

A conclusione dell’evento, si è svolta la tavola rotonda “Confronto sulla digitalizzazione online di domani: prospettive, progetti e opportunità“, con la partecipazione di Axpo Italia, Confindustria, Camera di Commercio di Genova, Comune di Genova, Hilti.

Una prima edizione di successo, confermata dalla grande partecipazione delle aziende in presenza e in live streaming. La nostra vision è quella di portare Genova a essere un polo di riferimento per le tematiche della digital transformation, attraverso la collaborazione e la sinergia tra aziende del settore. Siamo già al lavoro per organizzare e programmare l’edizione 2024 di Be Digital!” commenta
Matteo Camia, Founder & CEO di Fancy Factory.

Per Luca Busi, Founder & CEO di Gmg Net “Con Be Digital abbiamo voluto realizzare un evento che parlasse di digital transformation con una visione molto ampia e concreta, rivolgendosi direttamente alle aziende, e mostrando loro quali sono i passi da seguire. Uno degli obiettivi era quello di far capire che, quando si parla di digital e di online, non si deve pensare solo al sito web o ai social media, ci sono tanti altri aspetti da tenere considerazione: visti i feedback più che positivi che abbiamo ricevuto, direi che ci siamo riusciti!”.

 

be digital evento a genova

Info e contatti
Ufficio Stampa
Comitato Organizzativo – Be Digital 2023
Mail: [email protected]
Sito web: www.bedigitalevent.com