Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Quanto inquina Internet? La Camera di Commercio intervista Luca Busi di Gmg Net

quanto inquina internet intervista gmg net

Lunedì 18 dicembre la Camera di Commercio di Genova intervisterà Luca Busi, CEO & Founder di Gmg Net Digital Agency su una tematica sempre più attuale e cruciale: quanto inquina internet?

Evento gratuito in diretta su Zoom a partire dalle ore 11. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

Torna l’appuntamento con la rubrica della Camera di Commercio #StoriediPID incontra Eccellenze in Digitale dedicata alle interviste agli imprenditori.

La tematica affrontata sarà “Quanto inquina Internet?” e a rispondere sarà Luca Busi di Gmg Net, digital agency genovese che negli ultimi anni si è orientata molto verso la strada dello sviluppo web sostenibile.
In questa intervista, approfondiremo come la costruzione di un sito internet, la semplice apertura di una mail o qualsiasi altra nostra azione sulla rete comporta emissioni di anidride carbonica.
Luca illustrerà delle tecniche di costruzione del codice “pulito” dei siti web e delle accortezza in fase di sviluppo che permettono di ridurre la produzione di CO2; svelerà anche degli strumenti per poter valutare se un sito web è “green” e rispetta certi parametri di sostenibilità.
Analizzeremo anche come si stanno muovendo le Big come Google in tema di ecosostenibilità e cosa vuol dire essere una web agency sostenibile.

A conclusione dell’intervista si aprirà la discussione con il pubblico collegato sulla piattaforma Zoom che potrà chiedere a Luca Busi ulteriori curiosità sulla tematica affrontata.

L’evento è gratuito e si svolgerà in diretta su Zoom a partire dalle ore 11.
Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

“Quanto inquina Internet?” è l’evento conclusivo di quest’anno delle interviste organizzate dal Punto Impresa Digitale per far conoscere attraverso le domande agli imprenditori genovesi alcune tematiche della doppia transizione.

Agli appuntamenti #StoriediPID incontra Eccellenze in Digitale possono partecipare oltre alle imprese, ai liberi professionisti e alle associazioni, dipendenti pubblici, studenti, universitari e disoccupati. Gli incontri ricominceranno con un nuovo calendario nel 2024.