Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

3 idee per far volare il tuo ecommerce a Natale

Da qualche anno ormai il Natale è uno dei periodi in cui gli ecommerce registrano un picco significativo nelle vendite.

Infatti sempre più persone si rivolgono agli shop online per acquistare beni o servizi da regalare ad amici e parenti in occasione del Natale.

Anche il Natale 2021 non fa eccezioni: sono previste tantissime transazioni online sugli ecommerce di aziende di ogni dimensione e genere.

Vediamo allora 3 idee semplici ma efficaci per far volare il proprio ecommerce durante le festività natalizie.

caccia al tesoro ecommerce natale

Caccia al (QR Code) tesoro!

Chi ha detto che la promozione di un ecommerce debba per forza essere fatta solo online?

Il periodo natalizio è perfetto per organizzare un’avventurosa caccia al tesoro tra le vie della città dove i concorrenti più abili possono sfidarsi per trovare un piccolo tesoro…un QR Code promozionale valido per ottenere uno sconto sugli acquisti all’interno di un ecommerce.

Per organizzare la caccia la tesoro sfrutta tutti gli strumenti di cui sei in possesso: social, pubblicità online, sito web istituzionale, lo stesso ecommerce ma anche cartelloni pubblicitari e volantini.

Ricordati di spiegare molto chiaramente le regole della caccia al tesoro e in particolare il luogo di svolgimento, le tempistiche, le modalità con le quali saranno comunicati i suggerimenti per raggiungere l’obiettivo finale.

Se avrai fatto bene i compiti a casa, sarai riuscito ad attirare l’attenzione di moltissimi partecipanti che certamente si ricorderanno del tuo brand, del tuo ecommerce e del tuo…tesoro!

regalo sorpresa ecommerce

Un regalo segreto

Non c’è Natale senza regali: e se il regalo arrivasse proprio dall’ecommerce e fosse una sorpresa?

La seconda idea che vogliamo suggerirti per far volare il tuo shop online durante il Natale è il regalo a sorpresa.

Come funziona?

Con largo anticipo crea una campagna di marketing ben strutturata facendo crescere l’attesa per un regalo che hai deciso di preparare per tutti i tuoi coloro che decideranno di fare un acquisto sul tuo ecommerce.

La “tecnica del regalo segreto”, veicolata sui canali pubblicitari che ritieni più adatti, darà una forte spinta alle vendite e sarà sicuramente apprezzata dai clienti del tuo ecommerce.

buono regalo ecommerce

Il buono regalo che accontenta tutti

Quando si hanno tanti regali da fare a Natale a volte capita di non riuscire a trovare l’idea giusta proprio per tutti gli amici o parenti.

Ecco che in soccorso arriva il buono regalo, ovvero un voucher con un determinato valore economico che può essere sfruttato per fare acquisti sull’ecommerce.

Si tratta di un idea semplice e sempre più utilizzata sia dai negozi fisici che dagli shop online.

Un’idea per realizzare un buono fuori dal coro? Dai la possibilità a chi acquista il voucher, di poterlo personalizzare con una grafica, un messaggio o magari una foto personale.

Ricordati di promuovere l’idea del buono regalo sui tuoi social, sul tuo ecommerce e tramite i canali pubblicitari che ritieni più idonei e fallo con un discreto anticipo rispetto al giorno di Natale.

In questo modo darai la possibilità agli utenti di conoscere la tua realtà e scegliere il momento giusto per comprare il voucher.

Il tuo ecommerce è pronto al Natale?

Scopriamolo insieme, richiedi un’analisi gratuita del tuo sito.