Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Security Summit 2021 in streaming dal 16 al 18 marzo

Organizzato da Clusit, l‘appuntamento annuale sulla sicurezza informatica è alla sua tredicesima edizione.

security summit marzo 2021

Quest’anno il Security Summit organizzato da Clusit Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica insieme ad Astrea, si svolgerà dal 16 al 18 marzo in streaming.
Giunto alla tredicesima edizione, il convegno rappresenta l’occasione per esperti, professionisti, rappresentanti di istituzioni e aziende di confrontarsi sui nuovi rischi del mondo cyber, dal punto di vista tecnico, di gestione della sicurezza e legale.

Il Security Summit 2021 inizierà il 16 marzo alle ore 9 con la presentazione, come da tradizione, del Rapporto Clusit 2021 e l’analisi degli attacchi cyber del 2020. Seguiranno poi tre giorni ricchi di tavole rotonde, atelier tecnologici e seminari che si alterneranno in diverse “room” virtuali, con autori ed esperti dei principali fornitori di prodotti e servizi di sicurezza ICT che approfondiranno i rischi attuali e le possibili ripercussioni in termini tecnologici, economici e socio-culturali nella nostra società digitale.

La pandemia ha fortemente caratterizzato la trasformazione digitale degli ultimi dodici mesi e ci ha spinto improvvisamente verso il futuro, facendoci comprendere che la sicurezza informatica è la chiave dello sviluppo digitale”, afferma Gabriele Faggioli, presidente di Clusit. “Il Rapporto Clusit propone da un decennio l’analisi puntuale dei dati sugli attacchi informatici in Italia e nel mondo: auspichiamo che anche questo possa essere uno strumento per indirizzare al meglio gli investimenti a supporto delle start-up che propongono innovazione e ricerca”, conclude Faggioli.

L’agenda delle tre giornate di Security Summit Streaming Edition 2021 è in aggiornamento su  securitysummit.it.

La partecipazione è gratuitama occorre registrarsi online entro il 15 marzo.
Inoltre è possibile acquisire crediti CPE validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.