...
Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
[email protected]
[email protected]

Perché usare le newsletter?

È passato così tanto tempo da quando ci ritrovavamo le caselle di posta intasate dalle newsletter che si ha quasi la sensazione di essere tornati indietro negli anni.

Morra Aarons-Mele, fondatrice di Woman Online e di The Mission List scrive: “È il problema della scoperta in un’epoca di abbondanza, molti di noi non vogliono più contenuti, ma meno. E migliori.”.
Per questo, a causa della sovrabbondanza di informazioni che internet fornisce, avere nella propria casella di posta qualcosa come le newsletter, finito e riconoscibile, può portare ordine nel caos del web.

Perché usare le Newsletter? La risposta è semplice: sono poco dispersive e molto efficaci.
Perché se scrivi qualcosa su un social network è probabile che il messaggio si perda nei meandri del web, mentre se invii un’email a chi ti ha chiesto di scrivergli allora è probabile che il messaggio arrivi al destinatario.

Un esempio? The Skimm è una newsletter creata nel 2012: in tre anni sono riuscite a raccogliere un capitale da 6,25 milioni di dollari, dare lavoro a quindici dipendenti, creare una community di lettori entusiasti e ad avere tra le iscritte Hillary Clinton, Michelle Obama e Oprah Winfrey.

Come hanno fatto? La newsletter che arriva ogni giorno è scritta in tono diretto e colloquiale e si rivolge a un pubblico ben preciso.
Un buon metodo per essere influente è proprio guidare i lettori attraverso il caos di troppi contenuti.

Un popolare servizio di newsletter è Tinyletter, piattaforma di proprietà di Mailchimp. E’ semplice ed intuitivo, ma cosa più importante: è gratis (a differenza di altri servizi simili).
Il numero medio di iscritti di una Tinyletter è di 265. Pochi? Guadagnare iscritti non è semplice come guadagnare follower, però si ha il vantaggio di conquistare lettori fedeli e spesso appassionati.

Cosa aspetti? Crea anche tu la tua newsletter!

email marketing

Sviluppiamo ecommerce in Magento, Prestashop, Shopify e WooCommerce

Vuoi vendere online?

Hai un’attività locale e vuoi iniziare a vendere online?
Hai già un ecommerce ma non sei soddisfatto dei risultati che ottieni?

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.