Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Instagram Threads: alla scoperta della nuova app di IG

Instagram è diventato uno dei social media più popolari al mondo, con milioni di utenti attivi che condividono foto e video ogni giorno. Oltre alla condivisione di contenuti, Instagram offre anche diverse funzionalità per interagire con gli altri utenti.

Il 6 luglio 2023, Instagram ha rilasciato la sua app satellite, Threads: nel giro di poche ore è stata scaricata da ben 7 milioni di persone e in meno di 5 giorni ha raggiunto le 100 milioni di persone.

Cos’è Instagram Threads?

Instagram Threads è un’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata dal team di Instagram.
Questa app è stata progettata per consentire agli utenti di Instagram di comunicare in modo più diretto e privato con un gruppo ristretto di persone.
Con Instagram Threads, è possibile condividere aggiornamenti testuali, foto, video, messaggi vocali e partecipare a conversazioni pubbliche.
Si accede alla app tramite il proprio account Instagram, mantenendo il nome account e lo status di verifica.

instagram threads

Caratteristiche di Instagram Threads

  1. Privacy: Con Instagram Threads, puoi selezionare le persone con cui desideri condividere i tuoi contenuti. Questo ti permette di mantenere una maggiore privacy e condividere solo con le persone che ti interessano di più.
  2. Comunicazione più diretta: Rispetto ai commenti pubblici su Instagram, i Threads offrono un modo più diretto per comunicare con i tuoi amici. Puoi inviare messaggi istantanei, condividere foto e video in tempo reale e persino effettuare chiamate vocali.
  3. Organizzazione: I Threads ti permettono di organizzare le tue conversazioni in fili separati, in base agli argomenti o ai gruppi di persone. Questo rende più facile seguire e trovare i messaggi importanti.
  4. Storie private: Con Instagram Threads, puoi creare storie private che possono essere condivise solo con un gruppo selezionato di persone. Questo ti consente di condividere momenti intimi e personali con i tuoi amici più stretti.

Come utilizzare Instagram Threads

Per utilizzare Instagram Threads, segui questi semplici passaggi:

  1. Scarica l’app: Se non hai ancora Instagram Threads sul tuo dispositivo, puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store o dal Play Store.
  2. Accedi con il tuo account Instagram: Una volta installata l’app, accedi con il tuo account Instagram esistente.
  3. Seleziona i tuoi amici: Puoi invitare i tuoi amici a unirsi ai tuoi fili di conversazione selezionando i loro nomi dalla tua lista di amici su Instagram.
  4. Inizia una conversazione: Crea un nuovo filo di conversazione con i tuoi amici selezionati e inizia a condividere foto, video, messaggi vocali e altro ancora.

 

Instagram Threads offre un modo più intimo e privato per comunicare con i tuoi amici su Instagram. Con questa app, puoi condividere contenuti in modo più diretto e organizzare le tue conversazioni in fili separati. Sfruttando le funzionalità offerte da Instagram Threads, puoi migliorare la tua esperienza su Instagram e mantenere una comunicazione più personale con le persone che ti interessano di più.
Bisogna avere ancora un po’ di pazienza però: al momento Threads non è disponibile in Europa a causa delle complessità legate al rispetto delle nuove leggi sulla protezione dei dati e della privacy degli utenti.
Nonostante siano presenti workaround per accedere a Threads in Italia, è sconsigliabile utilizzarli poiché potrebbero esporre l’account Instagram a rischi di blocco o ban. È consigliabile attendere il rollout ufficiale dell’applicazione.