Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Gli ultimi trend del web design

La cosa più bella nel cercare ogni mese le ultime tendenze del web design è vedere quali elementi utilizzano i designer di tutto il mondo e analizzare la fusione e le possibili combinazioni.
È proprio quello che accade in questo mese, infatti in questo articolo potrete trovare alcune tendenze utilizzate con maggior frequenza nei lavori dei migliori webdesigner di tutto il mondo.

1. Giallo e oro la fanno da padrone

Qualche volta i colori seguono le linee guida del brano, speso ricordano elementi della stagione in corso, ma ogni tanto esprimono gli stati d’animo del designer.
Giallo e oro sono colori predominanti nei siti web in questo momento.
Il giallo è associato a gioia e felicità, energia, ma soprattutto fornisce un punto di riferimento visivo per ogni elemento della pagina web.
Bisogna trovare il giusto bilanciamento di toni gialli, non troppo forti e non troppo chiari, abbinati con l’oro creano il giusto mix di eleganza e accoglienza.

2. Vintage ovunque

È bello utilizzare elementi vintage in modo moderno, sia nell’arredare una casa sia nel creare il design di una pagina web. Trovare il modo di incorporare i giusti elementi vintage con animazioni, parallax scrolling o video creeranno un look contemporaneo unico e vincente.

3. Creare interazione

I siti web moderni sono ricchi di elementi “che puoi toccare”, elementi che creano un contatto emozionale con il visitatore.
Ad esempio elementi che si muovono quando muovi il mouse, che si animano quando “scrolli” la pagina, che compaiono quando ti fermi: tutto ciò serve per stupire l’utente, per spingere all’azione chi sta cercando qualcosa sul nostro sito.

Conclusioni

Queste tre tendenze sembrano essere molto funzionali se utilizzate nello stesso progetto, e forniscono alle pagine web un look ultra moderno, alla moda e soprattutto efficace.

Sviluppiamo ecommerce in Magento, Prestashop, Shopify e WooCommerce

Vuoi vendere online?

Hai un’attività locale e vuoi iniziare a vendere online?
Hai già un ecommerce ma non sei soddisfatto dei risultati che ottieni?