Quando si ha in progetto di fare un sito web, spesso capita di dare per scontato alcune piccole cose. Segui questi semplici consigli per migliorare il tuo nuovo sito web.
Qual è lo scopo del tuo sito?
Questa semplice domanda può essere la più difficile a cui rispondere. Appena inizi a fare un sito ti devi chiedere perché. Perché ci serve un sito? qual è il messaggio che vogliamo trasmettere all’utente? Metti in chiaro tutti gli obbiettivi del progetto e di quel che ti serve, risulterà più semplice progettare un layout più funzionale e adatto per gli obbiettivi che vuoi raggiungere.
Quali persone vuoi raggiungere?
Hai già un sito simile? Analizza i dati delle visite e focalizzati sulle aree che producono maggior attenzione. Se invece lanci un nuovo sito, analizza il target di utenti che vuoi raggiungere e magari fai delle ricerche su siti simili. Studia su quali parti potrebbe focalizzarsi maggiormente la loro attenzione.
E dopo?
Dopo che hai progettato e lanciato il sito, cosa succede? Un sito web va sempre mantenuto aggiornato. Bisogna sempre cercare di mantenere aggiornati i moduli della sicurezza per prevenire attacchi al tuo sito. Inoltre, cerca di mantenere aggiornati i contenuti che hai pubblicato, non rendendoli mai “vecchi”.
Hai un’attività locale e vuoi iniziare a vendere online?
Hai già un ecommerce ma non sei soddisfatto dei risultati che ottieni?