Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Amici nelle vicinanze, la funzionalità di FB arriva anche in Italia

Da qualche settimana Facebook ha finalmente introdotto anche in Italia la funzionalità chiamata Amici nelle vicinanze.

Disponibile solo sulle versioni di Facebook di IOS e Android, questa è una nuova feature che permette di vedere quali amici ci sono nelle vicinanze, come giustamente ci suggerisce il titolo. Ovviamente si è liberi se scegliere di rendere pubblica ai nostri amici la nostra posizione o no, ed è sempre possibile cambiare idea dalle impostazioni di FB.

 

funzionalità di facebook

Citando la descrizione di FB visibile alla pagina ufficiale della guida presente a questo link,

Amici nelle vicinanze è una funzione che ti consente di vedere dove si trovano i tuoi amici e di sapere quando sono nelle vicinanze. Se attivi la funzione Amici nelle vicinanze, puoi vedere il quartiere o la città in cui si trovano i tuoi amici e ricevere notifiche quando sono nelle vicinanze in modo da poterli contattare e incontrare. Ad esempio, quando vai al centro commerciale, Amici nelle vicinanze ti consente di sapere se gli amici si trovano nelle vicinanze in modo da poterli incontrare dopo. I tuoi amici vedranno questa informazione solo quando a loro volta condividono la posizione con te.

Per poter funzionare è necessario attivare il GPS.

Tramite questa applicazione è possibile dunque vedere se ci sono amici in zona per incontrarsi o capire a quanta distanza è una persona che si vuole raggiungere, approssimativamente.

Migliora la visibilità della tua azienda?

Progettiamo strategie di digital marketing efficaci e su misura.

Vuoi migliorare la reputazione online del tuo brand?
Utilizzi già i canali social ma non sei soddisfatto dei risultati che ottieni?