Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

CSET Conference 2022: a Genova la conferenza internazionale sulla Cyber Security

cset conference genova

L’8 e il 9 novembre, presso il Palazzo della Borsa di Genova, si è svolta la Cyber Security for Energy & Transport Infrastructure International Conference, promossa dal Centro di Competenza Start 4.0.

> Visita il sito ufficiale della CSET Conference

Due giorni durante i quali i massimi esperti del settore hanno evidenziato come, con l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, gli attacchi informatici su scala globale hanno effettuato un salto di qualità andando a colpire anche in Europa obiettivi e infrastrutture sensibili, dalle telecomunicazioni, ai trasporti, alle aziende energetiche, fino alle imprese considerate più strategiche.

La conferenza ha affrontato il tema della cyber security sotto diversi punti di vista, coinvolgendo le massime istituzioni competenti in materia e le principali imprese che operano, con profili diversi, in un mercato in forte crescita, il cui valore, secondo le ultime stime, si assesta a livello mondiale sui 100 miliardi di dollari l’anno.

L’evento ha visto gli interventi e la partecipazione di Paola Girdinio, presidente di Start 4.0, Stefano Bordi, direttore della Cyber & Security Academy di Leonardo, Roberta Pinotti, rapporteur dell’assemblea parlamentare della Nato sulla cyber security, il sindaco di Genova Marco Bucci.
Tra gli ospiti, insieme ai membri dell’Agenzia per la cyber sicurezza nazionale, l’entità governativa italiana per la sicurezza informatica, e del Cyber Cooperation Israel National Cyber Department.