Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Security Summit 2024 a Milano dal 19 al 21 marzo: focus su sicurezza digitale e AI

Il panorama della sicurezza informatica si appresta ad essere al centro dell’attenzione del Security Summit, un evento di tre giorni che si terrà a Milano dal 19 al 21 marzo.
L’evento, un appuntamento fisso nel calendario di professionisti, manager ed esperti del settore, si prospetta come una vetrina illuminante sulle sfide e le innovazioni nel campo della cyber security.

security summit 2024

Il Rapporto Clusit 2024

Il fulcro delle discussioni sarà il recente Rapporto Clusit, che sarà presentato in esclusiva durante la sessione plenaria di apertura.
Questo report promette di offrire uno sguardo approfondito sul mercato italiano della sicurezza informatica, esaminando l’evoluzione delle minacce e le strategie di risposta adottate. Un’analisi puntuale che delinea la realtà nazionale rispetto alle tendenze internazionali.

> Vedi l’anteprima del Rapporto Clusit 2024

Il programma del Security Summit 2024

La giornata inaugurale, il 19 marzo, sarà densa di spunti interessanti.
La sessione plenaria di apertura non solo illustrerà i dati emersi dal Rapporto Clusit 2024, ma sarà anche il palcoscenico per una panoramica multidisciplinare sulla gestione della cyber security, curata dalla Community delle Women for Security. Un’occasione imperdibile per comprendere le normative vigenti e le strategie di difesa nell’ecosistema digitale.

Il 20 marzo sarà interamente dedicato all’Intelligenza Artificiale, con undici sessioni parallele che esploreranno l’utilizzo di questa tecnologia sia per attacchi che per difese informatiche, nonché per la protezione delle identità digitali.
La sessione plenaria di chiusura, intitolata “CambierAI: Le Nuove Sfide dell’Intelligenza Artificiale Generativa“, affronterà le implicazioni tecnologiche, sociali ed etiche legate all’uso sempre più diffuso della Generative AI.

L’ultimo giorno, il 21 marzo, sarà dedicato alla ricerca e alle normative recenti che influenzano direttamente le strategie di cybersecurity.
Saranno ben 18 sessioni ad alternarsi, con relatori provenienti da università, istituti di ricerca, associazioni e studi legali.
Un’opportunità formativa unica per esplorare i fondamenti della cyber security da diverse prospettive e per comprendere l’impatto delle normative internazionali sul campo della sicurezza informatica.

Security Summit 2024: come partecipare

L’evento, che si terrà presso l’UNAHotel EXPO Fiera a Milano, prevede la partecipazione fisica esclusivamente, senza sessioni di streaming.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi online per acquisire crediti CPE validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o simili che richiedono formazione continua.

Non perdete l’occasione di essere parte di questo importante appuntamento per la cyber security italiana.

 

Per maggiori dettagli sul programma e per iscrivervi,
visitate il sito ufficiale dell’evento.