Get In Touch
Piazza Borgo Pila, 40/56
16129 Genova
info@gmgnet.com
comunicazioni@pec.gmgnet.com
Back

Come scegliere una Web Agency (a Genova)?

Sei alla ricerca di una web agency per digitalizzare la tua azienda?

Vorresti un nuovo sito web o un ecommerce? Stai pensando di coinvolgere il tuo pubblico tramite una campagna di digital marketing?

Per avviare un progetto digitale strutturato, di successo ed efficace nel tempo è fortemente consigliato affidarsi ad una web agency.

In questo articolo parleremo degli aspetti fondamentali da valutare per scegliere una web agency.

Inoltre se stai cercando una web agency a Genova, abbiamo una piccola sorpresa per te!

Siti web, ecommerce e web application

Il primo passo da fare per mettere online i servizi e prodotti di un’azienda è realizzare un sito web che, in alcuni casi, può anche prevedere un ecommerce al suo interno.

Per quest’attività è importante affidarsi ad una web agency con esperienza nello sviluppo di siti web e ecommerce complessi.

L’agenzia web prescelta deve avere al suo interno dei web developer che conoscano diversi linguaggi di programmazione e che siano esperti nello sviluppo di progetti custom o realizzati per mezzo di CMS come WordPress, Drupal, PrestaShop, etc.

Anche per la realizzazione di web application o mobile app servono sviluppatori competenti e aggiornati che abbiano nel loro background professionale varie esperienze di programmazione basate sui linguaggi più frequentemente utilizzati come, per esempio, Laravel.

Cybersecurity

Il secondo punto da affrontare quando si parla di come scegliere una web agency potrebbe stupire qualcuno.

Chi segue il nostro blog sa che per noi la cybersecurity è un tema che deve essere tenuto sempre in grande considerazione quando si tratta di sviluppare un progetto digital.

La sicurezza informatica è infatti uno dei punti cardine del progetto web.

Garantire uno standard elevato di cybersecurity permette di evitare problemi tecnici, economici, legali e di reputazione.

Nel 2022 una web agency non può sottovalutare la sicurezza di un progetto web.

Digital Marketing

Quando si deve scegliere la web agency a cui affidare la digitalizzazione dei servizi aziendali spesso ci si concentra sullo sviluppo del sito, dell’ecommerce, dell’app.

Tuttavia, non c’è nulla di più sbagliato nel pensare che il progetto digital così realizzato si “venda” da solo.

Anche per le imprese più grandi e conosciute è necessario mettere sul tavolo un piano strategico e operativo di digital marketing.

Per fare ciò conviene affidarsi a web agency strutturate che abbiano competenze di primo livello sulla scrittura di un programma di promozione dei contenuti, sull’utilizzo dei social e di tutti i tool di digital marketing.

web agency genova

Cloud

Forse si tratta di uno degli aspetti meno conosciuti e più trascurati nell’ambito della realizzazione di progetti web: stiamo parlando dei servizi di cloud e in particolare del cloud server.

Con il termine cloud server intendiamo quello spazio virtuale utilizzato per ospitare siti web e applicazioni che richiedono prestazioni e scalabilità.

Quando si fanno delle valutazioni per scegliere la giusta web agency deve essere messo al vaglio anche l’utilizzo del cloud e in particolare del cloud server.

Come abbiamo descritto in questo articolo infatti, il cloud server, che ha letteralmente rivoluzionato il settore IT, presenta tantissimi vantaggi e opportunità rispetto ai server tradizionali.

Web Agency a Genova

In questo articolo abbiamo parlato dei diversi criteri per capire come scegliere una agenzia web.

Da oltre 20 anni Gmg Net, web agency a Genova, realizza strategie di digital marketing efficaci e su misura, infrastrutture potenti, applicazioni smart e siti veloci, sicuri e facilmente navigabili, gestibili da piattaforme sempre aggiornate e altamente performanti.

Nel tempo i clienti che ci hanno scelto tra le diverse web agency genovesi, hanno visto in noi le competenze per portare avanti un progetto digital a 360°, completo delle componenti di sviluppo web, di impostazione di strutture cloud e best practices di cybersecurity, nonché della  progettazione di campagne promozionali.

Se stai valutando di affidarti ad una web agency a Genova, approfitta delle nostre offerte riservate ai nuovi clienti.

Stai cercando una Web Agency a Genova?